servizi di editoria per la scuola

Cromer si rivolge all’editoria italiana e straniera offrendo:
– più modalità di collaborazione, riferita a singoli libri oppure a interventi specifici (redazione, stesura testi, editing, impaginazione, grafica, correzione bozze, controllo qualità, versioni digitali);
– la realizzazione di libri tradizionali e digitali per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la secondaria di I grado.
È in grado di progettare e produrre libri appartenenti a differenti tipologie.

  • Narrativa per l’infanzia suddivisa in livelli di difficoltà: 3 – 5 anni, 6 – 7 anni, 8 – 9 anni, 10 – 11 anni. Il libro cartaceo può essere integrato con estensioni digitali (audiolibro, LIM, e-book).

  • Narrativa per ragazzi: livello di difficoltà 12 – 14 anni. Il libro cartaceo può essere integrato con estensioni digitali (audiolibro, LIM, e-book, formato MP3).

  • Revisione e adattamento di testi narrativi (per tutti i livelli già indicati). Il libro cartaceo può essere integrato con estensioni digitali (audiolibro, LIM, e-book, formato MP3).

  • Didattica inerente tutte le aree disciplinari e le discipline: testi di parascolastica, antologie, manuali. Inoltre, siamo competenti nella costruzione di corsi modulari di lettura e riflessione linguistica, sussidiari, materiali complementari per la scuola primaria. Il libro cartaceo può essere integrato con estensioni digitali (audiolibro, LIM, e-book).

  • Didattica innovativa e inclusiva, nel formato cartaceo e digitale, con percorsi di: didattica aumentata, flipped classroom (classe capovolta), costruzione di lapbook, compiti di realtà e problem-solving.

  • Percorsi di preparazione alle Prove Nazionali INVALSI completi di guide per i docenti e griglie di rilevazione degli esiti degli studenti. Le sezioni delle guide cartacee dedicate alla rilevazione degli esiti possono essere usufruibili anche nella versione digitale.

  • Percorsi di didattica per competenze con rubriche di valutazione e di osservazione per i docenti. Il libro cartaceo può essere integrato con estensioni digitali (LIM).

  • Prove di competenza e compiti di realtà, completi di guide per i docenti e griglie di rilevazione degli esiti degli studenti. Le sezioni della guida cartacea dedicata alla rilevazione degli esiti è scaricabile nella versione digitale.

  • Didattica della lingua inglese, in versione cartacea e digitale: narrativa con schede didattiche, testi di parascolastica, manuali di conversazione.

  • Percorsi di didattica CLIL, nella versione cartacea e digitale completati da guide per l’insegnante.

  • Percorsi di cittadinanza in versione cartacea e digitale, con riferimento specifico all’educazione ambientale e al ben-essere, alla conoscenza del patrimonio artistico-culturale.

  • Narrativa per bambini della scuola dell’infanzia/della scuola primaria con proposte di didattica aumentata (scaricabile on-line) per “imparare facendo”.

COLLABORAZIONI ANNO 2016

La Scuola editrice – Brescia

Raffaello editrice – Ancona